Detrazione 55% 2012: il Ministro dell'Ambiente promette la proroga

Flash News - Venerdì 25 Novembre 2011


Il Ministro dell'Ambiente Clini, annuncia la proroga della detrazione fiscale 55%. Ancora nessuna indicazione sulle percentuali e sui tempi d'applicazione.


 
"Prendo un impegno preciso sulla detrazione 55%...". Sono queste le parole con cui il neo Ministro dell'Ambiente Corrado Clini, durante un'intervista a Radio 24, ha rassicurato tutto il mondo edile italiano sulla proroga della detrazione 55% per le riqualificazioni energetiche per il 2012.

Proroga detrazione 55% 2012
Nell'ultimo periodo la questione sulla proroga detrazione 55% è stata abbastanza travagliata. Il Governo Berlusconi, prima dava con certezza la proroga e la inseriva nella bozza della Legge di Stabilità che ne fissava anche la riduzione delle percentuali e i tetti massimi detraibili (vedi Flash News 28/10/11); poi, nell'approvazione definitiva della Legge, ogni riferimento alla proroga veniva eliminato.
Ora il Governo Monti ha inserito nuovamente, e con intenzioni forti e precise, la proroga della detrazione 55 per il 2012.

Al momento non vi sono però ancora indicazioni circa la percentuale di detrazione che verrà applicata, gli anni su cui verrà suddivisa la detrazione e la scadenza temporale della nuova detrazione.

Per questi particolari bisognerà attendere la metà del mese di dicembre, periodo per il quale il Ministro ha promesso di concludere l'iter.


.................................................................................................

Contattaci ! I nostri tecnici sono a disposizione per darti
ulteriori informazioni sulla detrazione 55%!

.................................................................................................


Leggi anche la sezione dedicata:
Detrazione 55%



> Tutte le Flash News