Progetto di Termoregolazione e Contabilizzazione del calore

Progettiamo la termoregolazione e ti assistiamo in tutte le fasi di trasformazione dell'impianto. Abbiamo tutte le competenze per realizzare il sistema di termoregolazione più idoneo per ogni immobile. Ti assistiamo nella fase di progetto e realizzazione e anche nella successiva gestione delle bollette.

I tecnici di CasaEnergetica svolgono tutte le attività indispensabili per realizzare un corretto sistema di termoregolazione negli edifici condominiali, ottemperando all'obbligo di legge1.
 
 
Cosa offre il progetto di termoregolazione?

Per eseguire la corretta progettazione dell'impianto di termoregolazione e contabilizzazione del calore seguiamo una procedura dettagliata che si basa sulle seguenti attività:
 
  • Diagnosi energetica
  • Previsioni di spesa + schema ripartizione spese
  • Progetto di contabilizzazione e termoregolazione
  • Gestione bollette

Per garantire una equa ripartizione delle spese tra tutti i condòmini affianchiamo a tale procedura un progetto di riqualificazione energetica. La posa degli isolanti è particolarmente consigliata negli appartamenti più energivori, posizionati ai primi e agli ultimi piani del condominio.


Note:
1 - Dal 1 Agosto 2014 scatta l'obbligo di dotare gli impianti centralizzati di termoregolazione e contabilizzazione del calore. La regione Lombardia ha però sospeso le sanzioni fino al 2017, lasciando così più tempo ai condomini per adeguarsi

Aggiornato il 10 dicembre 2013

La termoregolazione negli edifici condominiali si rivela un utile strumento per una corretta e responsabile gestione immobiliare. Una diagnosi energetica e un progetto di termoregolazione idoneo permettono di conoscere le caratteristiche energetiche dell'edificio e trasformarlo in un condominio efficiente.



CasaEnergetica consiglia la corretta procedura per realizzare la termoregolazione degli impianti centralizzati. Per evitare contenziosi è necessario garantire una equa ripartizione delle spese, tutelare gli appartamenti con posizioni sfavorevoli e garantirgli le temperature di comfort.