L'obbligo scatta dal 1° agosto di quest'anno per gli impianti di grandi dimensioni installati prima del 1997. Per gli impianti di dimensioni minori e più recenti sono previste scadenze successive. L’adozione di questa soluzione comporterà vantaggi ambientali e risparmi economici.
Abitare in un condominio in legno portante a Milano sarà presto una realtà concreta. Dopo lo snellimento delle procedure per la costruzione di edifici in legno a più piani, iniziano a presentarsi i primi casi in Italia di cantieri di grandi dimensioni che sfruttano i vantaggi dei pannelli XLAM: leggerezza, rapidità di realizzazione, elevati standard di prestazioni e sicurezza.
Il Solarexpo di Verona sarà l’occasione per discutere e analizzare le prospettive del fotovoltaico, mentre dal settore arrivano segnali di forte innovazione nel campo delle applicazioni innovative finalizzate all’integrazione architettonica.
L’Aerogel, in origine utilizzato in ambiti di ricerca altamente specializzata, si sta diffondendo anche in particolari applicazioni in edilizia. Nel mercato è disponibile sotto varie forme, la cui caratteristica principale è l’alto grado di prestazione termica a spessori molto ridotti, necessari in molti casi particolari di riqualificazione edilizia.
L'ABITARE INTENSO
Milano, 10 Maggio 2012

ENERGETHICA
Torino, 24-26 Maggio 2012

RIGENERGIA
Aosta, 25-27 Maggio 2012


Iscriviti alla Newsletter:

 
Iscriviti
Facendo click su iscriviti dichiari di aver letto e di accettare l'informativa sulla privacy

Non vuoi più ricevere la newsletter?
clicca qui per annullare l'iscrizione