La Uncsaal (Unione Costruttori Serramenti Alluminio Acciaio e Leghe) ha vinto la sua battaglia contro i limiti di trasmittanza previsti per l'anno 2010 dalla Finanziaria 2008. La Uncsaal giudicava tali valori troppo restrittivi e penalizzanti. Il risultato di questa battaglia è un decreto ministeriale che va a modificare i limiti di trasmittanza. A partire dal 14 marzo i valori di trasmittanza da rispettare per poter usufruire delle detrazioni IRFEF 55% per gli interventi di sostituzione sono quelli pubblicati dal DM del 26 gennaio 2010.
Dal 10 marzo 2010 le micro e piccole imprese potranno far richiesta per l'assegnazione di contributi a fondo perduto per l'acquisto o la sostituzione di macchinari/attrezzature/apparecchiature.
Con il bando "Innovazione ed efficienza energetica" le imprese potranno rimpiazzare un loro vecchio macchinario o comprarne uno nuovo e dovranno scegliere tra due diverse modalità di accesso al contributo: "Misura A Efficienza energetica - sostituzione" e "Misura B Innovazione - acquisto nuovo".
Da quest'anno con la fine lavori, assieme all'aggiornamento catastale, bisognerà anche consegnare l'attestato di certificazione energetica (ACE) in formato digitale sia per il Permesso di Costruire sia per la Dichiarazione di Inizio Attività.
Questa modifica è stata introdotta dagli articoli 21 e 22 della nuova Legge Regionale Lombardia n. 7 del 2010
.

Iscriviti alla Newsletter:

 
Iscriviti
Facendo click su iscriviti dichiari di aver letto e di accettare l'informativa sulla privacy

Non vuoi più ricevere la newsletter?
clicca qui per annullare l'iscrizione