Appuntamenti Energetici







 

Edifici a energia quasi zero

Sostenibilità ed efficienza energetica sono i due fattori che maggiormente condizionano e condizioneranno il modo di costruire. Il quadro legislativo e normativo è in evoluzione. Garantire livelli quasi zero di consumi energetici non è un'utopia ma un'esigenza.

In 12 tappe Edilportale in collaborazione con Archiportale e Agorà dà la possibilità attraverso altrettanti convegni di conoscere l'evoluzione normativa e le molteplici soluzioni per costruire ad energia quasi zero.

Dove: 12 convegni in tutta Italia
Quando: dal 17 Maggio al 30 Giugno 2011
(15 Giugno 2011, Milano)
Per informazioni:
Edifici a energia quasi zero



CREA Days

CREA Days è una Mostra Convegno che si occupa di termotecnica e risparmio energetico, con approfondimenti e collegamenti tra efficienza energetica ed energie rinnovabili. L'efficienza energetica, oggi, può essere raggiunta attraverso interventi di energy saving, con lo scopo di recuperare parte dell'energia dispersa durante i processi attraverso fumi di scarico e vapore, per riutilizzarla in altri processi termici o cederla all'esterno per il teleriscaldamento.

CREA Days si svolgerà in contemporanea ad altri due importanti eventi quali mcTER Forest (nuovo appuntamento dedicato alle Biomasse) e mcTER (settima edizione del consueto appuntamento dedicato alla Cogenerazione).

Dove: Milano
Quando: 30 Giugno 2011
Per informazioni:
Expocrea