Detrazioni: proroga e aumento al 65%

Flash News - 31 Maggio 2013

Il consiglio dei ministri ha approvato la proroga alle detrazioni sul risparmio energetico 2013.
Per riqualificazioni energetiche è previsto un aumento della detrazione al 65%, mentre per le ristrutturazioni edilizie rimane al 50%.

La proroga delle detrazioni sul risparmio energetico 2013 e sulle ristrutturazioni edilizie è stata finalmente approvata dal Consiglio dei Ministri¹, riunito a Palazzo Chigi sotto la presidenza del Presidente del Coniglio dei Ministri Enrico Letta.

..............................................................................................
CasaEnergetica offre assistenza completa
per ottenere e massimizzare la detrazione 65%
per la Riqualificazione Energetica!
Per avere maggiori info Contattaci !
..............................................................................................

Detrazioni 65% e 50%: cambierà qualcosa?

Il governo è riuscito dunque a mettere a punto le questioni tecniche e finanziarie per consentire la proroga delle detrazioni sul risparmio energetico 2013. Gli incentivi fiscali aumentano di 10 punti percentuali passando  dal 55% al 65% per il risparmio energetico. Rimangono invece 50% gli importi detraibili per le ristrutturazioni edilizie. Il termine di tale misura è fissato al 31 dicembre 2013 per interventi su singole unità immobiliari, prorogabile al 30 giugno 2014 per le ristrutturazioni in ambito condominiale.


Detrazione 65 nel condominio?

Per i lavori sulle parti comuni condominiali, come facciate, tetti, caldaie, la detrazione 65 condominio si applica fino al 30 giugno 2014, sei mesi in più rispetto a quanto accade per immobili con un unico proprietario.

Dal 18 giugno inoltre, con l'entrata in vigore della Riforma del Condominio, verranno abbassati i quorum assembleari per approvare lavori finalizzati al risparmio energetico in condominio. Sarà necessaria
la maggioranza dei partecipanti all’assemblea che possieda almeno il 50% dei millesimi, per deliberare gli interventi consigliati da una diagnosi energetica o da una certificazione energetica.


> Tutte le Flash News
 
 Note:

1. Fonte:  ufficio stampa del Governo Italiano, Consiglio dei Ministri n.6 2013

Aggiornato il 31 maggio 2013