Eco finanziamenti per il risparmio energetico

Tassi agevolati per chi riqualifica. Grazie ad accordi con i principali istituti di credito, CasaEnergetica progetta e realizza la tua riqualificazione energetica offrendoti anche eco-finanziamenti a tassi vantaggiosi.




Anche il sistema bancario si è adeguato, negli ultimi anni, al trend delle "case ecologiche" mettendo a punto finanziamenti e prestiti personali, anche a tassi agevolati, destinati a chi vuole effettuare riqualificazioni energetiche.

Usufruendo dei servizi offerti da CasaEnergetica potrai entrare in contatto con gli istituti bancari, da noi selezionati, che offrono le soluzioni più vantaggiose per il tuo intervento.

C'è convenienza negli eco-finanziamenti?


Pensare ad una ristrutturazione contemplando il risparmio energetico è ormai una prassi consolidata nella mente degli italiani. Se al risparmio ottenibile in bolletta si aggiungono le detrazioni fiscali 65% e i finanziamenti a tassi agevolati da parte delle banche, allora la spesa diventa un sicuro investimento sul futuro della propria casa.

Riqualificando energeticamente il proprio edificio è possibile ottenere fin da subito:

  • abbattimento delle bollette
  • miglior comfort abitativo
  • aumento del valore dell'immobile
  • contributo ambientale

Cosa si ottiene dagli eco-finanziamenti?

Gli esperti di CasaEnergetica scelgono, per i loro clienti, le migliori soluzioni finanziarie, che consistono in:

  • agevolazioni per l'accesso al credito
  • finanziamenti fino al 100% dell'investimento
  • riduzioni dei tassi in base alla classe energetica raggiunta
  • possibilità di accedere a mutui chirografari e non solo ipotecari
  • pagamento prima rata dopo 12 mesi

Quali servizi di CasaEnergetica possono beneficiare degli eco-finanziamenti?
 
CasaEnergetica offre, a privati ed aziende, consulenza, progettazione e opere chiavi in mano per le riqualificazioni energetiche, dalla diagnosi energetica, utile per capire come intervenire, alla progettazione energetica fino alla posa degli isolamenti; per realizzare un intervento a regola d'arte, garantendo qualità e durata nel tempo.
 

Aggiornato il 30 agosto 2013


Plafond casa: 2 miliardi di euro ai cittadini per acquistare e riqualificare energeticamente gli edifici1. Vengono erogati dalle banche aderenti mutui a tasso agevolato e fino a 30 anni.

La Banca di Credito Cooperativo eroga mutui a tasso agevolato ai lombardi che vogliono riqualificare le proprie abitazioni.