Posa in opera isolante sottile Aerogel

L'isolante sottile Aerogel garantisce il massimo livello di coibentazione nel minor spazio possibile.
Se hai problemi di spazio o vincoli architettonici da rispettare, l'Aerogel è l'isolante che fa per te.

La posa in opera dell'isolante sottile è particolarmente indicata nelle riqualificazioni energetiche di edifici storici soggetti a vincoli architettonici, situati spesso in centri storici, costituiti da stretti vicoli, dove non è possibile posare un isolamento ad elevato spessore.

Negli edifici tradizionali viene utilizzato per risolvere, in maniera puntuale, i ponti termici, o quei punti dove non si possono modificare elementi del vano finestrato quali davanzali, fregi o decori preesistenti.

La posa in opera dell'isolante sottile ha molti vantaggi:

  • Elevato potere isolante
  • Idrorepellenza
  • Elevata permeabilità al vapore
  • Resistenza
  • Stabilità in ogni condizione climatica

Isolante sottile: quali applicazioni?

Realizziamo la posa in opera dell'isolante sottile su pareti, dall'esterno o dall'interno e su solai e coperture, nelle ristrutturazioni di edifici residenziali, commerciali e industriali. Per la posa in opera dell'isolante sottile utilizziamo pannelli rigidi a base di Aerogel, con fibre rinforzate, per ottenere un prodotto sicuro e facile da utilizzare. I pannelli in Aerogel hanno lo spessore di 10mm con conducibilità termica di 0.013 W/(m*K), che consente di ridurre la dispersione, recuperando spazio.

Applichiamo il pannello sottile Aerogel tramite l'incollaggio e l'utilizzo di appositi tasselli per il fissaggio meccanico. La finitura esterna permette la protezione dalle intemperie e viene realizzata con rivestimenti di finitura a spessore o tramite verniciatura
.

................................................................................................
Hai poco spazio per isolare e sei interessato all'aerogel?
Contattaci per un sopralluogo gratuito

.................................................................................................

Perchè scegliere l'isolante in Aerogel?

La posa in opera di Aerogel permette di sfruttare le potenzialità dell'isolante più performante oggi in commercio per la coibentazione degli edifici. I pannelli rigidi sottili a base di
Aerogel mantengono le loro performance in un ampio intervallo di temperature. Per questo garantiamo comfort interno per tutto l'anno, anche su pareti ad elevato irraggiamento. L'alta permeabilità del materiale, accanto ad un'attenta progettazione e posa, permettono di evitare fenomeni di condensa su muri e serramenti e di formazione di muffa.

L'impossibilità di isolare con spessori elevati, tipici dei
cappotti tradizionali, rende l'isolante sottile Aerogel un'ottima soluzione per garantire un minor consumo di energia e una riduzione delle spese per riscaldamento e condizionamento, accompagnati dall'aumento del comfort interno e del benessere personale.

................................................................................................
Vuoi isolare la tua casa con l'isolante sottile Aerogel?
Richiedi un preventivo gratuito
Ti offriamo POSA CHIAVI IN MANO, incluso consulenza energetica e detrazioni fiscali

.................................................................................................


Esistono vantaggi fiscali per la posa in opera dell'isolante sottile?

Il costo dell’investimento per la fornitura e posa dell'isolante sottile Aerogel può beneficiare delle detrazioni fiscali per il risparmio energetico o per le ristrutturazioni edilizie. Penseremo noi al disbrigo delle pratiche necessarie.


 Aggiornato il 28 agosto 2013