Isolare terrazzo calpestabile con perlite espansa
L'isolamento terrazzo con perlite è adatto per tutti i solai esterni con intercapedine vuota sotto la pavimentazione. È un isolamento naturale, idrorepellente ed insensibile all’umidità. Si posa velocemente, senza opere e garantisce comfort acustico e riduzione dei costi agli appartamenti sottostanti.
L’isolamento termico terrazzo con perlite è usato per coibentare i solai esterni di balconi, coperture piane o terrazzi dotati di pavimentazione e intercapedine. Questa tecnica permette di aumentare il comfort e ridurre i consumi energetici degli appartamenti sottostanti senza opere invasive e senza creare alcun disagio alle abitazioni.
Perché scegliere la perlite per terrazzo?
La perlite espansa in granuli è un materiale ecologico di origine naturale ed è ideale per questa applicazione poiché idrorepellente, insensibile all’umidità e non subisce assestamenti dopo la posa. Rapido da posare, ci permette di esegure l’intervento in un solo giorno1lavorativo.
Quali applicazione della perlite terrazzo?
Quali applicazione della perlite terrazzo?
È possibile posare o insufflare l’isolamento termico con perlite in tutti i terrazzi dotati di intercapedine vuota tra la pavimentazione calpestabile e il solaio. È il caso dei sistemi con pavimentazione sopraelevata o galleggiante.
Note:
1. per superfici fino a 150 mq.
Aggiornato il 10 maggio 2016