Isolamento pavimento freddo verso garage o cantine

Per isolare il pavimento freddo confinante con garage o cantine non riscaldate, abbiamo scelto le lastre di idrati di silicato di calcio. Elevata resistenza al fuoco e traspirabilità lo rendono adatto anche ad applicazione negli ambienti più svantaggiati.
L’isolamento termico del pavimento con pannelli a base di idrati di silicato di calcio, posato all’intradosso del solaio, è la soluzione ottimale perché:

  • viene eseguito fuori dal tuo appartamento
  • ha un'elevata resistenza al fuoco
  • garantisce durata e prestazioni nel tempo
  • protegge le strutture e le finiture interne
  • è un materiale traspirante
  • è un materiale ecosostenibile

Inoltre non eseguiamo alcuna demolizione; la posa è rapida e ha un costo contenuto rispetto al rifacimento dell’intero pavimento della tua abitazione.


Perché utilizzare il silicato di calcio?

Il silicato di calcio idrato è un materiale isolante rigido e resistente ma nello stesso tempo molto leggero. Fornisce una sicurezza aggiuntiva per cantine e garage perché è ignifugo (Euroclasse di resistenza al fuoco A1) e non sviluppa gas tossici in caso di incendio. Ha ottime capacità di isolamento termico ed acustico; l’elevata traspirabilità garantisce le sue prestazioni nel tempo, anche in ambienti sfavorevoli.

................................................................................................
Sei un condòmino e vuoi proporre questo intervento?
Contattaci per sopralluogo gratuito

.................................................................................................

Come avviene la posa del silicato di calcio?

Il silicato di calcio idrato viene applicato all’intradosso del solaio, cioè sul soffitto delle cantine o dei garage e questo evita di intervenire all’interno dell’abitazione. I pannelli vengono incollati a soffitto con un'apposita malta senza utilizzare altri supporti (es. tasselli). La superficie può essere lasciata con pannelli a vista, tinteggiata o finita con intonaco.

Esistono vantaggi fiscali per l'isolamento del pavimento freddo?

Con la posa del Calcio Silicato per l’isolamento del pavimento freddo è possibile usufruire delle detrazioni fiscali per risparmio energetico andando a ripagare in pochi anni l’investimento. I nostri tecnici si occuperanno di seguire tutte le pratiche necessarie.


 Aggiornato il 06 novembre 2015