Insufflaggio lana di vetro in intercapedine pareti

L'insufflaggio di lana di vetro è ideale per ambienti con rischio di presenza di umidità o rischio incendio. Offre comfort termico ed acustico senza interventi invasivi e garantisce un isolamento uniforme e con immediati vantaggi all'interno degli ambienti.

L'isolamento termico con insufflaggio lana di vetro pareti in intercapedine è una tecnica particolarmente indicata per le riqualificazioni energetiche dell'esistente. Per isolare sfruttiamo le intercapedini vuote delle pareti perimetriali (dette a cassa vuota), tipiche delle costruzioni anni '60/'70, andando a soffiare all'interno il materiale isolante.

Tra i punti di forza di questa tecnica ci sono:
 
  • Miglioramento del comfort termico e acustico
  • Ignifugo e idrofobo
  • Ecologia del materiale (deriva dal riciclo del vetro)
  • Velocità di posa (un solo giorno di lavoro)
  • Risparmio energetico garantito al 15/20%1
 
Quali vantaggi con insufflaggio pareti?

L'insufflaggio lana di vetro pareti della è particolarmente indicata in caso di rischio di presenza di umidità o rischio incendio in quanto è un materiale idrofobo e ignifugo (classe A1 di resistenza al fuoco).

Tramite l'insufflaggio lana di vetro pareti isoliamo le intercapedini dei muri, dall'esterno o dall'interno, senza alcuna opera invasiva ma eseguendo solo fori di pochi centimetri. Riusciamo così ad isolare uniformemente le superfici delle pareti creando pochi disagi durante la lavorazione. Grazie all'insufflaggio lana di vetro pareti si ottiene un immediato vantaggio climatico nell'abitazione ed economico in bolletta, con un limitato costo d'investimento.

Per un corretto e completo isolamento dell'edificio, consigliamo anche di eseguire l'isufflaggio del sottotetto con lana di vetro.
 
................................................................................................
Vuoi proporre questo intervento nel tuo condominio ?
Contattaci per un sopralluogo gratuito
.................................................................................................
 
Esistono vantaggi fiscali per l'insufflaggio?

Con l'insufflaggio lana di vetro pareti si può usufruire delle detrazioni fiscali per il risparmio energetico vigenti. 
L’intero iter sarà eseguito dai nostri tecnici. Questo intervento genera un risparmio energetico che, di media, ripaga l'investimento in soli 5/6 anni.
 
 
Vedi anche:
> Isolamento con insufflaggio lana di vetro
> Insufflaggio solaio sottotetto con lana di vetro
> Confronto tra materiali isolanti per insufflaggio pareti


Note:

1 - Valore minimo verificato sui clienti a cui abbiamo elaborato la pratica di certificazione energetica per la detrazione fiscale in seguito all’insufflaggio. Valori variabili a seconda dalle superfici disperdenti dell'edificio e dallo spessore di isolante insufflato.


Aggiornato il 12 maggio 2016