L'iter di Certificazione CasaClima

Il procedimento per il rilascio della Certificazione con marchio di qualità KlimaHaus-CasaClima parte dalla progettazione passando per il controllo in cantiere fino a giungere alla verifica finale. 

L'iter di certificazione CasaClima: un percorso di qualità


Come si compone l'iter di certificazione?

Il procedimento per il rilascio della Certificazione CasaClima si svolge parallelamente all'iter di progettazione e costruzione dell'edificio.
 
E' innanzitutto necessario presentare tutta la documentazione necessaria all'ottenimento della Certificazione CasaClima (presente nel sito www.agenziacasaclima.it) prima dell'inizio dei  lavori.

L'Agenzia CasaClima procede ad un primo controllo della pratica. Se la pratica risulta essere incompleta, l'Agenzia CasaClima richiede l'integrazione. Se la pratica è invece completa, si procede al "Check CasaClima": si tratta di un primo controllo da parte dell'Agenzia dell'esattezza della compilazione del calcolo e sulla congruità delle scelte progettuali al fine dell'ottenimento della certificazione.

Se la verifica risulta positiva l'Agenzia CasaClima invia il logo "CasaClima in fase di Certificazione". Ogni 15 giorni è necessario aggiornare l'agenzia CasaClima delle fasi del cantiere, inviando foto documentazione. Segue la nomina dell'Auditore CasaClima, che ha il compito di effettuare i sopralluoghi in cantiere per verificare passo  passo la correttezza di ciò che viene realizzato.

Infine l'Agenzia CasaClima verifica l'esistenza dei presupposti per l'ottenimento del Certificato ed emette il Certificato CasaClima.

.................................................................................................
Contattaci per ricevere consigli su come ottenere il Certificato CasaClima !
.................................................................................................



Cosa sono le aziende partner CasaClima?