CasaClima

Klimahaus-CasaClima è una nuova filosofia del costruire, alta qualità e rispetto dell'ambiente.
Realizzare una casa certificata KlimaHaus-CasaClima consente di beneficiare di un maggiore comfort all'interno dell'abitazione, sia in inverno che in estate.

Il servizio KlimaHaus-CasaClima di CasaEnergetica si rivolge a:
 
- privati che vogliono costruire una nuova casa con tecnologie innovative e nel rispetto dell’ambiente;
- professionisti che cercano un esperto per la progettazione di edifici ad alta efficienza energetica;
- costruttori che cercano un esperto per la realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica.
 
...............................................................................................
Gli edifici certificati KlimaHaus-CasaClima hanno consumi energetici inferiori rispetto alla media degli edifici esistenti e hanno dei prezzi di realizzazione poco superiori.
................................................................................................

Ad oggi è possibile certificare con il protocollo KlimaHaus-CasaClima edifici in tutta Italia!



Nel bilancio energetico nazionale più della metà dei consumi è da attribuire al riscaldamento degli edifici, con alti costi e forte impatto ambientale. Diventa importante costruire abitazioni più efficienti energeticamente e rispettose della natura.
CasaClima promuove lo sviluppo sostenibile nell'edilizia e i suoi obiettivi sono l'efficienza energetica e il rispetto dell'ambiente.

 
 


Una CasaClima costa più di un'abitazione costruita in modo tradizionale. Il vantaggio è il risparmio energetico che deriva dalle scelte effettuate in fase di costruzione.




La consulenza nella costruzione di una CasaClima può essere effettuata solo dal Consulente Energetico CasaClima, una figura professionale in grado di risolvere tutti i problemi legati alla realizzazione di una casa a basso consumo energetico.


Il procedimento per il rilascio della Certificazione con marchio di qualità KlimaHaus-CasaClima parte dalla progettazione passando per il controllo in cantiere fino a giungere alla verifica finale. 



Il grado di efficienza di una CasaClima è misurato tramite una valutazione complessiva dell'edificio, a partire dalla progettazione fino ad arrivare alla costruzione. L'iter di certificazione si conclude con il rilascio del Certificato Energetico.




CasaClima R è il protocollo di certificazione, elaborato dall’Agenzia CasaClima, appositamente per la riqualificazione degli edifici esistenti. Seguire la direttiva CasaClima R garantisce al tuo edificio efficienza, sostenibilità e qualità costruttiva.

La sfida del cubo di ghiaccio dimostra come sia efficiente una casa realizzata secondo le direttive CasaClima. Un cubo di ghiaccio posto all'esterno e uno posto all'interno di un prototipo CasaClima si sciolgono in tempi estremamente differenti.

Oltre al Certificato KlimaHaus-CasaClima, viene consegnata anche la Targhetta KlimaHaus-CasaClima, simbolo di comfort ed efficienza energetica. La Targhetta KlimaHaus-CasaClima contribuisce ad aumentare il valore dell'immobile.




A Bolzano si svolgono ogni anno i CasaClima Awards, gli Oscar per l'efficienza energetica. Vengono premiati quegli edifici certificati CasaClima che spiccano tra gli altri per caratteristiche di ecosostenibilità, efficienza e comfort abitativo.